- ELEZIONI CPO, PROCEDURA CON  VOTO CARTACEO
Approvata la bozza di protocollo che prevede il sistema del voto cartaceo, e non elettronico, in vista delle elezioni del Comitato Pari Opportunità che si terranno nei giorni 20 e 21 febbraio 2018, dalle ore 09.00 alle ore 14. prossimi. Tale procedura consentirà un risparmio di oltre il 70% rispetto al voto telematico.
 
- CERTIFICATI GRATUITI PER AVVOCATI
Il COA si è espresso favorevolmente per la sottoscrizione di un protocollo tra il Consiglio dell'Ordine e il Comune di Napoli: grazie a quest'accordo ogni singolo avvocato potrà estrarre certificati di nascita e stato di famiglia a firma del Sindaco, totalmente gratuiti.
 
- INCONTRI AL COA IN VISTA DELLE ELEZIONI POLITICHE
In vista delle prossime elezioni, il COA verificherà la fattibilità di incontrare in sede i rappresentanti dei partiti politici: a tal proposito, si invita l’ Organismo Congressuale Forense a sollecitare le forze politiche parlamentari a livello nazionale sui temi sensibili dell’Avvocatura attraverso un pacchetto di proposte che sarà predisposto da questo Consiglio.
 
 
- CONVOCAZIONE UNIONE REGIONALE
Il Consiglio dell'Ordine sollecita urgentemente la convocazione dell’Unione Regionale: all'ordine del giorno, una presa di posizione forte e immediata sulla paventata abolizione di Tribunali e Corti d’Appello.