Gent. Collega,

Con riferimento all’Avviso Pubblico indicato in oggetto, essendo prossima la scadenza prevista per la presentazione della domanda di ammissione al contributo (30/09/17), ti segnalo che potrai richiedere informazioni presso lo sportello informativo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli.

Lo sportello è operativo il lunedì ed il venerdì dalle 11.00 alle 13.00 ed è situato presso il locali del Consiglio dell’Ordine.

Ti anticipo che i beneficiari del contributo, ai sensi dell’art. 4 di detto avviso, sono i liberi professionisti e i lavoratori autonomi di tipo intellettuale in possesso dei seguenti requisiti, alla data di presentazione del presente avviso:

  1. essere residenti o domiciliati nel territorio della Regione Campania;
  2. essere in possesso di Partita IVA;
  3. appartenere ad una delle seguenti tipologie:
  • soggetti iscritti ad albi di ordini e collegi;
  • soggetti iscritti ad associazioni professionali di cui alla Legge n. 4/2013;
  • soggetti iscritti alla Gestione Separata dell’INPS
  1. Essere titolari di reddito da modello ISEE per l’anno 2015 fino a € 30.000 .

Gli Interventi finanziabili sono :

1) Corsi di formazione e di aggiornamento professionale erogati da: – agenzie formative accreditate dalla Regione Campania ai sensi della D.G.R. n. 242 del 22 luglio 2013 e ss.mm.ii., ovvero da altra Regione; – ordini professionali, collegi professionali, associazioni professionali inserite nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico, ai sensi della Legge 14 gennaio 2013, n. 4; – soggetti eroganti percorsi formativi autorizzati e accreditati dagli stessi ordini o collegi o associazioni professionali di cui alla Legge 14 gennaio 2013, n. 4; – provider accreditati riconosciuti dalla Commissione AGENAS;

2) Master di I e II livello in Italia o in altro paese appartenente all’Unione Europea erogati da: – Università e Scuole di alta formazione italiane in possesso del riconoscimento del MIUR che le abilita al rilascio del titolo di master; – Università pubblica di altro Stato comunitario o riconosciuta da autorità competente dello Stato comunitario, Scuola/Istituto di alta formazione di Stato comunitario, pubblico o riconosciuto da autorità competente dello Stato comunitario e da questa abilitato per il rilascio del titolo di master.

Infine, ti significo che l’importo da erogare si configura quale rimborso pari al 75 % del costo del  percorso formativo per un massimo di contributo di euro 5.000,00. Le spese dovranno essere sostenute successivamente alla data di pubblicazione del presente avviso sul BURC. Le attività formative dovranno avere inizio, al più tardi, entro 120 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie sul BURC e dovranno concludersi, ad eccezione dei master, entro 12 mesi dalla data di avvio.

Il Presidente del COA di Napoli

Avv. Armando Rossi