Stamattina il Presidente Avv.  Armando Rossi ha presentato, insieme all'avvocato Pasquale Guida, presso l'aula Cafiero, il progetto relativo alla riattivazione dell'Osservatorio Permanente delle Novità Giurisprudenziali del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli.

In particolare, i relatori hanno chiarito che l'obiettivo è creare un vero e proprio laboratorio giuridico che, prendendo spunto dalle sentenze di legittimità più rilevanti, possa diventare il coacervo per il tramite del quale rimettere la professionalità forense e la relativa cultura al centro del dibattito nazionale.

In tal senso l'Osservatorio, lungi dall'essere connotato in chiave quantitativa, avrà una valenza soprattutto qualitativa propulsiva, fungendo da fucina per nuove ricostruzioni che possano essere sempre meglio idonee ad offrire spazi mentali di formazione.

Sul piano strettamente logistico la operatività inizierà a partire da lunedì 17 luglio tramite selezione di una raccolta online di giurisprudenza di legittimità per settori, cui seguiranno una serie di appuntamenti in aula, con cadenza bimestrale, su cui vi terremo informati.

 

Il Presidente del COA

Avv. Armando Rossi